Era solo questione di tempo. YouTube, piattaforma leader nei contenuti video pubblicati online, avrebbe introdotto di certo la possibilità di fare dirette streaming da mobile. E oggi è infatti arrivato l’annuncio ufficiale: così come Periscope, Instagram e Facebook – per citare i più noti – anche YouTube dà la possibilità di effettuare dirette live dalla propria piattaforma, servendosi dello smartphone o del tablet.
La diretta streaming non è certo una novità assoluta per YouTube. La novità annunciata oggi riguarda la possibilità di poter usufruire di tale funzionalità da dispositivi mobile. Attenzione però: se state cercando di provare la diretta streaming dall’applicazione di YouTube e non la trovate, sappiate che almeno per il momento essa è disponibile soltanto per gli utenti che hanno più di diecimila iscritti. Per tutti gli altri la diretta streaming dall’app di YouTube sarà introdotta a breve.
Come fare dirette streaming dall’app di YouTube
Per chi ha già la possibilità di utilizzare tale funzione, e per coloro che potranno usufruirne a breve, fare dirette streaming dall’applicazione mobile di YouTube è davvero molto semplice. Basta aprire l’app e andare live. Per tutto il resto i video delle dirette streaming hanno le medesime funzionalità dei normali video che vengono caricati sulla piattaforma di YouTube. Sarà quindi possibile effettuare ricerche degli stessi e potranno essee protetti dagli utilizzi non autorizzati.