Dal mescolamento di Yuppie e Hipster, ecco nati gli Yuccie, la nuova generazione di giovani creativi metropolitani che si aggirano per le strade delle nostre città, ambiziosi e volti al successo, ma non necessariamente alla ricerca del denaro facile a tutti i costi. ”Vogliamo essere pagati per le nostre idee, non per quelle degli altri”, è uno dei motti del nuovo gruppo sociale. Gli hipster sembrano proprio essere destinati all’estinzione, rimpiazziati dai nuovi Yuccie. Scopriamo qualcosa in più di questi Young Urban Creative…
Negli anni ’80 i giovani rampanti venivano chiamati Yuppie, qualcuno li ricorderà, erano gli Young Urban Professional, quelli disposti a tutto pur di scalare i vertici della carriera professionale e ottenere successo, denaro, insomma il potere.
LEGGI ANCHE—>COSA SIGNIFICA ESSERE HIPSTER OGGI
Negli anni ’90 i quasi trentenni dediti all’anticonformismo si facevano chiamare Hipster, e ancora ne vediamo, di questi barbuti in bicicletta, anticonvenzionali diventati presto convenzionalissimi, di solito vestiti con abiti vintage e classico calzino a righe d’ordinanza. Ma attenzione, anche gli Hipster sono definitivamente e irrimediabilmente in via d’estinzione. CONOSCI DAVVERO GLI HIPSTER? FAI QUESTO DIVERTENTE QUIZ
La nuova generazione di giovani sono gli Yuccie, gli Young Urban Creative, sono quelli nati a cavallo di fine e inizio Millennio, e rappresentano un mix equilibrato delle figure menzionate sopra. In genere vengono dalla provincia e desiderano il successo, hanno idee imprenditoriali come gli Yuppie, ma non vogliono compromettersi per fare i soldi. ”Diventare ricchi in fretta sarebbe fantastico – scrive David Infante, lo scrittore che ha coniato questo acronimo – ma diventare ricchi mantenendo la propria autonomia creativa è il sogno degli Yuccie. Perché il fine ultimo da raggiungere per uno Yuccie è riuscire nel proprio campo ottenendo fama e successo, ma mantenendo la libertà di essere creativi e innovare.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…