Yuki Kawauchi è un corridore non professionista che, ormai da qualche tempo, fa registrare tempi incredibili nonostante non faccia l’atleta a tempo pieno ma anzi, il suo lavoro è l’impiegato. Yuki è nato per stupire e ancora una volta, durante la Japanese Marathon si è presentato con giacca, cravatta e mocassini.
L’impiegato giapponese è andato molto vicino alla vittoria finale, riuscendo a concludere la mezza maratona di Kuki in 1 ora 06 minuti e 42 secondi. Un record se consideriamo l’abbigliamento che indossava Yuki Kawauchi. Il tempo da battere, per segnare un nuovo “vero” record è quello dell’atleta eritreo Zersenay Tadese, che a Lisbona ha corso la mezza in 58 minuti e 23 secondi.
L’atleta-impiegato si è conquistato un pass per le Olimpiadi di Brasile Rio 2016 grazie ad una grande prestazione durante la maratona di New York, portata a termine in sole 2 ore e 8 minuti. Un tempo incredibile per un’atleta non professionista.
“Maratoneta Rock Star” è diventato ben presto il soprannome di Yuki Kawauchi che grazie a queste imprese “folli” è riuscito ad acquisire grande simpatia e notorietà tra il popolo giapponese. Un esempio da seguire per tutti coloro che vogliono cimentarsi a livello amatoriale in una corsa: in settimana impiegato, week end da atleta.
[veedioplatform code=”5296394a02bd25cd0c33c89536532c87″]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…