Proprio nelle ultime ore di calciomercato il Chelsea strappa alla Juventus il centrocampista svizzero Denis Zakaria che saluta il club bianconero dopo appena 9 mesi caratterizzati da tanti infortuni ed un rendimento spesso non all’altezza delle aspettative
Dopo la cessione di Arthur al Liverpool la Juventus riesce a piazzare anche Denis Zakaria che nella serata di ieri ha raggiunto un accordo per il trasferimento al Chelsea.
Si conclude nel migliore dei modi dunque il mercato del club piemontese che aveva l’obiettivo di rinforzare la rosa cercando contemporaneamente di liberarsi dei calciatori che non facevano più parte del progetto tecnico di Allegri.
Il centrocampista svizzero non era sul mercato ma la permanenza di Rabiot ha “obbligato” i bianconeri ad accettare l’offerta del Chelsea con Maurizio Arrivabene che riesce nel suo intento di abbassare notevolmente il monte ingaggi ed assorbire meglio l’acquisto di Leandro Paredes.
Possiamo dirlo senza troppi giri di parole, la Juventus esce da questo calciomercato estivo sicuramente rinforzata rispetto alla scorsa stagione. Maurizio Arrivabene è riuscito ad accontentare in tutto e per tutto il proprio allenatore rivoluzionando il centrocampo e portando a Torino giocatori di assoluta qualità.
La cessione di Denis Zakaria era quasi inevitabile in un centrocampo che oltre agli arrivi di Leandro Paredes e Paul Pogba nelle ultime settimane ha visto anche la definitiva esplosione di Fabio Miretti, giovane classe 2003 che si è preso con merito la titolarità del centrocampo di Allegri.
Lo svizzero era stato sempre considerato una buona alternativa da Max Allegri ma mai un calciatore imprescindibile con il Chelsea che ha permesso ai bianconeri di liberare uno slot in un centrocampo che numericamente risultava troppo abbondante.
Gli arrivi di Angel Di Maria e Arek Milik inoltre rafforzano decisamente l’attacco bianconero che con il pieno recupero di Federico Chiesa si presenta, sulla carta, come uno dei migliori sul panorama europeo.
Unica pecca del mercato di Maurizio Arrivabene è il mancato arrivo di un terzino, con Alex Sandro che continua a non convincere e Mattia De Sciglio mai totalmente affidabile i bianconeri avrebbero potuto cercare un’alternativa valida sulla corsia laterale, obiettivo rimandato ormai al mercato di gennaio.
Il recupero di Paul Pogba è ormai imminente e già contro la Fiorentina Allegri potrebbe decidere di affidare le chiavi del proprio centrocampo a Leandro Paredes, appena arrivato ma già pronto a diventare il nuovo faro della manovra bianconera.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…