Perde qualche giocatore Roberto Mancini a pochi giorni dalla sfida della sua Italia contro l’Argentina, dopo le indisponibilità date da Berardi e Pinamonti anche Zaniolo e Kean lasciano il ritiro.
C’è tanto entusiasmo intorno alla nostra nazionale di calcio che ha l’esigenza di riprendere la sua corsa dopo il dramma di Palermo, quando la Macedonia ci ha esclusi dalla partecipazione al prossimo Mondiale in Qatar.
Siamo Campioni d’Europa in carica e dobbiamo ripartire dalle nostre certezze lasciandoci alle spalle la brutta parentesi di marzo.
L’Italia a iniziato il suo progetti di rinascita e la fiducia in Roberto Mancini è ancora alta e solida.
La “finalissima” tra i vincitori del campionato europeo e i trionfatori della Coppa America sarà una partita fondamentale per la nostra nazionale.
Per l’ultima volta ci sarà in campo Giorgio Chiellini e le motivazioni saranno tante, dimostrare forza e compattezza del gruppo per riprendere il percorso di crescita interrotto a Palermo.
Mancini ritrova Jorginho, che ha recuperato dal problema fisico al ginocchio, ma perde Zaniolo e Kean che non saranno disponibili per la sfida di mercoledì.
L’eroe della Conference League è rientrato non al meglio dalla sfida di Tirana e non sarà tra i convocati della partita.
Solito 4-3-3 per gli azzurri che scenderanno in campo con Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri in difesa, Barella, Jorginho e Verratti in cabina di regia con Berardi e Lorenzo Insigne a supporto dell’unica punta Gianluca Scamacca.
L’Italia tornerà a Wembley, dove a luglio Bonucci e compagni hanno trionfato ad Euro 2020, e la partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Rai 1.
Il pericolo numero uno per gli azzurri si chiama, ovviamente, Lionel Messi che da capitano guiderà la sua Argentina per provare a rovinare il saluto di Giorgio Chiellini all’Italia.
Il CT Scaloni dovrebbe optare per un 4-3-3 con Martinez in porta, Montiel, Romero, Otamendi e Acuna a comporre la linea difensiva e De Paul, Paredes e Lo Celso ad ispirare le qualità di Di Maria, Lautaro Martinez e Leo Messi.
Probabile panchina iniziale per Paulo Dybala con Scaloni che potrebbe puntare sull’ex numero dieci della Juventus nella ripresa per aumentare la qualità offensiva della nazionale argentina.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…