Zelensky+nominato+persona+dell%26%238217%3Banno+dal+Financial+Times
nanopressit
/articolo/zelensky-nominato-persona-dellanno-dal-financial-times/415880/amp/
Mondo

Zelensky nominato persona dell’anno dal Financial Times

Il Financial Times ha nominato il presidente ucraino Zelensky persona dell’anno. La sua tenacia e la sua padronanza nella comunicazione ne fanno un leader unico e prezioso.

Volodymir Zelensky – Nanopress.it

Il presidente ucraino Volodymir Zelensky è stato nominato dal Financial Times persona dell’anno per la sua tenacia e per la propaganda portata avanti, che ha riunito il paese nella resistenza e nell’affrontare il conflitto.

Il prestigioso giornale ha sottolineato come Zelensky sia un leader estremamente umile e che è riuscito a mostrarsi con un’immagine che si avvicina molto alla quotidianità delle persone. La sua straordinaria forza di volontà e di resistenza è riuscita a contagiare letteralmente il popolo ucraino e le truppe militari a tal punto da mettere in difficoltà l’esercito russo. Dopo 9 mesi dall’inizio del conflitto in Ucraina, Zelensky è ancora in prima linea e non accenna ad arretrare minimamente,  se non a condizione di veder restituite le zone sottratte dalla Russia.

Zelensky premiato come persona dell’anno dal Financial Times

Il Financial Times, autorevole e prestigioso giornale, ha incoronato il presidente ucraino Zelensky come persona dell’anno. Un riconoscimento prestigioso che va a premiare un capo di Stato che ha dimostrato la sua grandezza nel momento della resa dei conti e della verità ovvero quando il proprio paese è sotto attacco.

Da Febbraio, momento in cui è avvenuta l’invasione russa in Ucraina, Zelensky ha sempre messo la propria persona in prima linea e ha stimolato il popolo ha proseguire nel resistere così come ha stimolato l’esercito a continuare a credere ad una possibile riconquista e non soltanto ad una possibile resistenza. Il suo modo di approcciarsi ma anche mediaticamente utilizzando i canali tecnologici oggi a disposizione ha portato notevoli benefici e ha dato una marcia in più ad un popolo sorpreso da una tragedia che ha portato dolore e distruzione.

Il Financial Times ha paragonato il presidente ucraino a Churchill e questo perché, seppur con mezzi di comunicazione differenti data l’epoca, lo stretto collegamento tra i due sta nell’aver convinto il popolo a proseguire nella resistenza e nel contrattaccare. Ma soprattutto è riuscito a infondere, nonostante la durissima situazione, una positività incredibile in un momento così difficoltoso.

Le dichiarazioni del giornale e la reazione del capo di stato ucraino

Il Financial Times ha spiegato che Zelensky:Incarna la resilienza e il coraggio del suo popolo contro l’aggressione russa’ ed è diventato un alfiere della democrazia liberale nel più grande confronto globale contro l’autoritarismo del ventunesimo secolo“.

La campagna mediatica che ha portato avanti Zelensky è stata incessante e aveva come fine  quello di ottenere, il più possibile, aiuti militari dall’Occidente e sostegno nel resistere all’invasione russa. Il suo potere di persuasione unito all’onestà e all’umiltà che lo contraddistinguono sono riusciti pienamente nel suo intento.

Il giornale ha scritto anche che è riuscito a utilizzare: “una leva morale sui leader in Europa e negli Stati Uniti. Ha convinto gli europei a sostenere gli enormi costi per opporsi a Putin e offrire a Kiev un percorso verso l’adesione all’Ue”. Questa non è per niente una cosa scontata ma anzi è una grande qualità riconosciuta al capo di stato ucraino.

Il Fi ha precisato che il lavoro mediatico di Zelensky è qualcosa di incredibile e ha precisato che il presente ha dato: “straordinaria dimostrazione di leadership e forza d’animo” definendolo poi: “un Churchill per l’era dei social media”.

Financial Times, Zelensky persona dell’anno – Nanopress.it

Il giornale ha inoltre elogiato la sua straordinaria capacità di rimanere umile e di mostrarsi allineato ai desideri del popolo.

Zelensky ha poi dichiarato al Financial Times che si sente: “più responsabile che coraggioso…  Odio deludere le persone”.

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago