[galleria id=”3831″]
Il 29 aprile 2016 torna Zucchero con Black Cat, il nuovo album di inediti, 12° in ordine cronologico della sua lunga discografia (l’ultimo era stato Chocabeck del 2010), del cantautore di Reggio Emilia. Il disco verrà preceduto dal primo singolo Partigiano Reggiano, che sarà trasmesso in contemporanea dalle maggiori radio italiane giovedì 24 marzo alle ore 20:00. Prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale come T-Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was, Black Cat di Zucchero Fornaciari conterrà due grandi collaborazioni con Bono degli U2 e Mark Knopfler, l’ex chitarra magica dei Dire Straits.
La collaborazione artistica tra Zucchero e Bono ha preso ispirazione dalla tragedia del Bataclan di Parigi dello scorso 13 novembre e si è materializzata nel brano Streets of Surrender (S.O.S.), che il cantante irlandese ha scritto proprio insieme a Sugar. Mark Knopfler, invece, ha suonato la chitarra nella stessa Streets of Surrender (S.O.S.) e nell’altro brano Ci Si Arrende.
Questa è la tracklist completa del nuovo album Black Cat di Zucchero:
01. Partigiano Reggiano
02. 13 Buone Ragioni
03. Ti Voglio Sposare
04. Ci Si Arrende (feat. Mark Knopfler)
05. Ten More Days
06. L’Anno Dell’Amore
07. Hey Lord
08. Fatti di Sogni
09. La Tortura della Luna
10. Love Again
11. Terra Incognita
12. Voci (Namanama version)
13. Streets of Surrender (S.O.S) (feat. Mark Knopfler).
Come dicevamo, la produzione artistica dei 13 brani che compongono l’album è a firma di tre grandi nomi del panorama mondiale: T-Bone Burnett, che ha lavorato tra gli altri con Elvis Costello, Elton John e Tony Bennett, Brendan O’Brien, già collaboratore di Bruce Springsteen, Pearl Jam e Bob Dylan, e Don Was, famoso per i suoi lavori insieme a Rolling Stones, Iggy Pop e ancora Bob Dylan. Da segnalare che per il mercato internazionale Zucchero ha scelto un diverso singolo di lancio: non Partigiano Reggiano ma Voci (Namanama version), che sarà in rotazione radiofonica nelle radio estere da venerdì 25 marzo.
Il nuovo album Black Cat di Zucchero sarà disponibile in quattro diversi formati: cd, digitale, vinile standard e vinile rosso ‘limited edition’.
Com’è noto, Black Cat verrà promosso dal vivo attraverso dieci imperdibili concerti all’Arena di Verona che avranno luogo dal 16 al 28 settembre 2016: quelli previsti nello storico anfiteatro scaligero saranno gli unici appuntamenti live col pubblico italiano organizzati quest’anno da Zucchero. Per le altre città appuntamento al 2017.
Ricordiamo infine che l’ultimo disco di Zucchero, Chocabeck, trascinato da singoli come È Un Peccato Morir, Vedo Nero e la title-track, ha venduto oltre 500.000 copie di cui 300.000 in Italia, dato che è valso al cantautore ben 5 dischi di platino, mentre nella sua intera carriera Zucchero Fornaciari ha venduto più di 60 milioni di dischi (8 milioni solo per il mitico ‘Oro, incenso e birra’), cifra che lo pone ai primissimi posti nella classifica dei cantanti italiani di maggior successo nella storia della musica leggera del nostro Paese.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…